1. INFORMAZIONE PREVIA AL PROCESSO DI CONTRATTAZIONE
1.1 La presente pagina web www.fiorimichelapozzato.com è proprietà di FIORI MICHELA POZZATO, Via Vincenzo Monti, 36 20123 Milano, C.F. PZZMHL67H62L840U, P.IVA: 06931220963.
Le Condizioni Generali di Contratto regolano la relazione di vendita a distanza tra FIORI MICHELA POZZATO e utente o cliente, conformemente alle disposizioni legislative in atto.
1.2 FIORI MICHELA POZZATO si riserva di esercitare il diritto a realizzare modifiche che ritiene opportune, senza preavviso, nelle Condizioni Generali. Tali modifiche potranno essere realizzate, mediante le sue pagine web, in qualunque forma ammissibile per legge e vigenti durante tutto il tempo in cui si incontrino pubblicate nella pagina web e fino a che non siano modificate validamente.
Tuttavia, FIORI MICHELA POZZATO si riserva il diritto di applicare, in determinati casi, delle Condizioni Specifiche di Contratto piuttosto che le presenti Condizioni Generali quando lo consideri opportuno, annunciandolo in tempo utile e nelle forme appropriate.
1.3 Lo scopo della pagina web è offrire e pubblicizzare la vendita di fiori, piante e oggetti di decorazione.
La durata del contratto rimarrà vincolata alla consegna del prodotto.
1.4 L’utente o cliente dichiara esplicitamente di conoscere, comprendere e accettare le condizioni d’uso e le suddette condizioni generali di contratto. Allo stesso modo, dichiara di essere maggiorenne e godere della capacità giuridica e capacità di agire necessaria per accedere al sito internet di FIORI MICHELA POZZATO e per l’acquisto mediante gli stessi.
1.5 È indispensabile che durante il processo d’acquisto l’utente o cliente fornisca un indirizzo di posta elettronica valido.
Completando il processo d’acquisto, il cliente riceverà l’invio della conferma d’ordine alla sua posta elettronica.
Qualora il cliente non riceva la conferma d’acquisto in 24 ore dalla finalizzazione dell’ordine, si prega di contattare FIORI MICHELA POZZATO mediante telefono al 389.5029561 o mediante posta elettronica all’indirizzo info@fiorimichelapozzato.com.
1.6 La richiesta di fatturazione va effettuata contestualmente all’ordine, utilizzando l’apposita sezione. Non potrà essere richiesta fattura a ordine confermato.
2. OFFERTA E VALIDITÀ
In conformità della normativa vigente, FIORI MICHELA POZZATO fornisce informazione su tutti gli articoli in vendita, le caratteristiche essenziali e il prezzo degli stessi. Tuttavia, FIORI MICHELA POZZATO si riserva il diritto di ritirare, ristabilire o cambiare i prodotti offerti sulla propria pagina web, semplicemente realizzando modifiche nel contenuto della stessa. Pertanto, i prodotti offerti in ogni dato momento sulla pagina web saranno soggetti alle Condizioni Generali di Contratto vigenti caso per caso. Allo stesso modo, FIORI MICHELA POZZATO disporrà della facoltà di cessare di offrire, senza avviso previo e in qualunque momento, l’accesso ai prodotti menzionati.
3. FIORI
3.1 FIORI MICHELA POZZATO propone principalmente fiori naturali provenienti da coltivatori locali, coltivati in campo aperto, senza forzature, che rispettino la stagionalità e le caratteristiche del territorio. Proprio per questa scelta, i fiori proposti alla vendita non sono standardizzabili per dimensioni, colore, forma e durata della vita.
I prodotti in vendita nell’e-shop di www.fiorimichelapozzato.com sono costituiti da fiori naturali recisi freschi la cui durata varia dalla tipologia di fiore e dal momento stagionale di raccolta. La loro differente durata è da ritenersi una caratteristica essenziale del fiore.
3.2 Tutti gli ordini di fiori sono soggetti a disponibilità. L’utente o cliente comprende e accetta che i fiori proposti sono prodotti naturali e che per loro natura possono presentare alcune variazioni di dimensioni, colore, forma e durata della vita e differire leggermente dalle specifiche.
3.3 Se si ordina un prodotto di FIORI MICHELA POZZATO, l’utente o cliente riconosce e accetta che i fiori che compongono il prodotto saranno scelti ad esclusiva discrezione di FIORI MICHELA POZZATO a seconda della stagione e della disponibilità, rispettando l’indicazione di colore dell’utente e cliente presente nell’ordine.
3.4 Nel caso di difficoltà di approvvigionamento, l’utente o cliente riconosce e accetta che, ad esclusiva discrezione di FIORI MICHELA POZZATO, potranno essere sostituiti uno o più componenti con altri di valore e qualità simili senza preavviso.
3.5 FIORI MICHELA POZZATO non può garantire che i fiori forniti siano privi di allergeni. Per ulteriori informazioni prima di inviare un ordine, l’utente o cliente può contattare FIORI MICHELA POZZATO o indicare quali fiori sono da escludere nello spazio Note all’interno del form di ordine.
FIORI MICHELA POZZATO non si ritiene responsabile per eventuali reazioni allergiche causate da fiori o altri materiali utilizzati in eventuali composizioni o per eventuali macchie o decolorazioni causate dai fiori.
4. CARATTERISTICHE ESSENZIALI DEI PRODOTTI
4.1 I prodotti presenti nel negozio online di FIORI MICHELA POZZATO sono comprensivi di una fotografia e della descrizione delle caratteristiche essenziali rappresentative degli stessi.
La tipologia dei fiori e i colori del prodotto potrebbero variare in base alle forniture e alla disponibilità, compatibilmente con la descrizione di riferimento.
4.2 Le immagini dei fiori e dei prodotti presenti sul sito web di FIORI MICHELA POZZATO hanno uno scopo puramente illustrativo dello stile creativo, sono da intendersi come mero riferimento e non implicano alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del prodotto acquistato.
La continua fornitura di fiori naturali con le caratteristiche indicate al punto 3.1 e il loro mescolarsi in combinazioni inesauribili rendono impossibile l’esatta presentazione fotografica dei prodotti, che per tali caratteristiche risultano originali e unici.
5. PREZZI
Tutti prodotti indicano il prezzo di vendita in Euro e sono inclusivi di imposta IVA. Qualora fosse applicabile un’ulteriore imposta, sarà indicato.
6. SPESE DI CONSEGNA
FIORI MICHELA POZZATO spedisce unicamente in Milano città. Il servizio di consegna è incluso nel prezzo.
7. CONSEGNA DELL’ORDINE
7.1 Non appena inviata la conferma dell’ordine, il prodotto verrà consegnato all’indirizzo indicato dall’utente o cliente al momento dell’ordine, nel tempo approssimato di mezza giornata lavorativa a partire dal momento in cui l’ordine è concluso o nel giorno prescelto e indicato.
7.2 Gli ordini completati entro le ore 13:00 possono essere consegnati a partire dal pomeriggio del giorno stesso.
Gli ordini completati dopo le ore 13:00 possono essere consegnati a partire dal giorno successivo.
Gli ordini completati dopo le ore 13:00 del sabato possono essere consegnati a partire dal lunedì successivo.
7.3 Il negozio FIORI MICHELA POZZATO osserva i seguenti orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 19:00.
Le consegne vengono effettuate nelle seguenti fasce orarie: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30 esclusivamente nei giorni di apertura del negozio.
7.4 FIORI MICHELA POZZATO non assume alcuna responsabilità nel caso in cui l’ordine non si concluda per incompletezza o erroneità dei dati forniti dall’utente o per cause al fuori dall’ambito di responsabilità dell’agenzia di recapito, quali assenza del servizio di portineria, assenza del destinatario, incompletezza o erroneità dei dati del destinatario.
8. MODALITÀ DI PAGAMENTO ED ESECUZIONE DELL’ORDINE
8.1 L’utente o cliente potrà effettuare il pagamento del suo ordine optando per una delle seguenti modalità indicando la sua preferenza rispetto alle seguenti modalità di pagamento: Carta di credito o debito Visa, Visa o MasterCard o American Express.
8.2 Tutte le operazioni che implicano la trasmissione di dati personali o bancari si realizzano utilizzando un’ambiente di sicurezza, un server basato sulla tecnologia di sicurezza standard SSL (Secure Sockets Layer). Ogni informazione trasmessa transiterà in forma cifrata attraverso la rete.
8.3 I dati della carta di credito sono introdotti direttamente sulla piattaforma Stripe (gateway di pagamento) e non sono introdotti né registrati in nessun server di FIORI MICHELA POZZATO.
8.4 Procedendo al pagamento con carta VISA o MASTERCARD, saranno sempre richiesti i seguenti dati: numero della carta, data di scadenza, e un Codice di Validità che coincide con le ultime tre cifre del numero stampato in corsivo sul retro della carta VISA o MASTERCARD, offrendo, in questo modo, più garanzie nella sicurezza della transazione. Questa modalità di pagamento è valida unicamente nel web.
8.5 Nel caso in cui importo degli acquisti sia addebitato indebitamente o in modo fraudolento utilizzando il numero di carta, il titolare della stessa potrà esigere l’immediato annullamento dell’addebito. In tal caso, le corrispondenti annotazioni di addebito e rimborso nel conto corrente del fornitore e del titolare rispettivamente si effettueranno quanto prima.
8.6 Tuttavia, nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato dal titolare della carta e che la richiesta di rimborso sia stata avanzata indebitamente, il responsabile avrà l’obbligo di risarcire FIORI MICHELA POZZATO dei danni causati in conseguenza di tale annullamento.
8.7 Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, FIORI MICHELA POZZATO non sarà obbligato a eseguire l’ordine. Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, FIORI MICHELA POZZATO si riserva il diritto di richiedere all’utente o cliente il rimborso di qualsiasi spesa o danno correlato.
9. MODIFICHE DEI TERMINI
FIORI MICHELA POZZATO si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in ogni momento. In tal caso, FIORI MICHELA POZZATO ne darà opportuna informazione delle modifiche agli utenti o clienti.
Le modifiche avranno effetto nel rapporto con l’utente o cliente solo a partire dal momento comunicato all’Utente.
L’utilizzo del servizio di vendita online all’interno di www.fiorimichelapozzato.com implica l’accettazione da parte dell’utente o cliente dei Termini aggiornati.
Se richiesto dalla legge, il Titolare comunicherà in anticipo agli Utenti la data di entrata in vigore dei Termini modificati.
10. DIRITTO DI RECESSO, RIMBORSO E RECLAMI
10.1 Conformemente all’articolo 59 del Codice di Consumo, le prestazioni di beni e servizi secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati o che, per sua stessa natura, non possano essere restituiti o possano deteriorarsi o scadere rapidamente, sono esenti dal diritto di recesso.
10.2 L’utente o cliente può indirizzare un reclamo all’indirizzo e-mail all’indirizzo mail info@fiorimichelapozzato.com, indicando una breve descrizione e i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.
FIORI MICHELA POZZATO provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 10 giorni dalla sua ricezione.
11. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
11.1 L’utente o cliente può segnalare eventuali controversie a FIORI MICHELA POZZATO che cercherà di risolverle in via amichevole.
11.2 La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.
Pertanto, ogni Consumatore Europeo o con sede in Norvegia, Islanda o Liechtenstein può servirsi di tale piattaforma per risolvere controversie derivanti da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile a questo link : https://webgate.ec.europa.eu/odr
12. GIURISDIZIONE
FIORI MICHELA POZZATO si riserva la facoltà di presentare le azioni civili o penali che considera opportune per l’utilizzo indebito dei suoi siti web e contenuti o per l’eventuale non conformità alle presenti condizioni.
La relazione tra utente o cliente e FIORI MICHELA POZZATO è conforme alle disposizioni regolamentari vigenti e applicabili al territorio italiano. In caso di controversia le parti potranno sottoporre i conflitti ad un arbitrato o al sistema giudiziario, rispettando le regole comuni sulla giurisdizione e sulla competenza al rispetto.